Home » Benessere » Sessualità: un nuovo sito ci aiuta a capirla meglio

Sessualità: un nuovo sito ci aiuta a capirla meglio

Ci è capitato più volte di citare argomenti di sessuologia e di prendere utili informazioni dagli articoli del dottor Vincenzo Puppo. Il dottor Puppo, medico-sessuologo fiorentino, ricercatore-scrittore, membro del Centro Italiano di Sessuologia (CIS) ed esperto di educazione sessuale sta combattendo una importante battaglia personale da molti anni: quella di riportare la vera sessuologia sui maggiori mezzi di comunicazione. Le notizie che si leggono in giro, infatti, sono spesso esagerate, poco approfondite o addirittura finte!

Ora il dottor Puppo ha finalmente deciso di radunare i suoi scritti, le sue conoscenze e la sua competenza su un sito nuovissimo che è già online. Un sito che vuole essere principalmente una via di educazione sessuale e lo dice anche il nome: “La nuova sessuologia: l’educazione a fare l’amore”.
Un sito unico nel suo genere, completo, utile a tutti/e, di ogni età, anche se viene indicato in particolare utile per le donne. Infatti sulla mitologia del piacere femminile sono stati spesi fiumi di inchiostro e di battute al computer, come sul fantomatico “punto G” che, ci insegna il dottor Puppo in persona, non è mai stato dimostrato che esista!
Sul nuovo sito si possono leggere molti argomenti: la prima volta, le violenze, il piacere, i miti da sfatare e sempre con un serio linguaggio scientifico che però, non per questo, è incomprensibile anzi… Il sito può essere anche molto utile per i sessuologi/psicologi che vogliono aggiornarsi e per gli educatori, per i genitori e per gli adolescenti. Non resta da fare altro che consultare queste pagine e ri-educarci insieme alla vera sessualità.

admin

x

Guarda anche

Ecco perché l’orgasmo è una “bella malattia”

L’orgasmo? Chi non farebbe i salti mortali per provarlo, come si deve, almeno una volta ...

Condividi con un amico