Home » Benessere » Sesso: le donne conoscono la disfunzione erettile meglio degli uomini

Sesso: le donne conoscono la disfunzione erettile meglio degli uomini

Il congresso nazionale della Società Italiana di Andrologia Medica e Medicina della Sessualità (SIAMS) mette allo scoperto un bel problema, per il macho latino che si sente tanto irresistibile. Due donne su tre, nel Bel Paese, sono insoddisfatte del sesso … e questo certamente non si sposa con la sicurezza di due italiani su tre che si sentono grandi amanti. Qualcuno mente!

Il test ha preso in esame le abitudini sessuali di 3.000 donne (età 18-35) ricavandone, appunto, una grande insoddisfazione diffusa. Insomma, il sesso non è bello per le signore, le quali si rivolgono sempre più spesso al medico, sia al ginecologo ma anche all’andrologo, per conto dei timidissimi mariti! Gli uomini italiani, infatti, non vanno quasi mai dal medico, nemmeno quando problemi come la disfunzione erettile o l’eiaculazione precoce precludono loro le gioie del sesso e lasciano deluse le loro compagne.

Gli uomini fanno finta di niente, ci ridono su e pensano che “tanto passerà”. Le loro donne, invece, cercano spiegazioni sul web, o presso gli specialisti, e spesso ne sanno molto più di loro in fatto di malattie o disfunzioni sessuali. In particolare i dati sono chiari sulla disfunzione erettile: il 20% degli uomini non ne parla, il 25% dice che deve essere la donna a trovare una soluzione mentre loro, le donne, per il 95% imputano a questo disturbo la loro insoddisfazione. Metà delle signore vorrebbe risolvere il problema insieme, scontrandosi però col muro di gomma del partner. E pensare che più della metà dei problemi sessuali maschili si può curare in poco tempo…!

admin

x

Guarda anche

Come godersi la montagna senza soffrire

Ci sono persone che in estate, invece del caldo della spiaggia, cercano il fresco. Sono ...

Condividi con un amico