Home » Benessere » In preparazione la bevanda che fa dimagrire meglio della palestra

In preparazione la bevanda che fa dimagrire meglio della palestra

La dieta di domani potrebbe essere racchiusa in un bicchiere! In Inghilterra si sta studiando la produzione di una sostanza che riprodurrebbe, dentro il corpo, l’effetto di ore di palestra o di sano movimento. Non storcete subito la bocca, si tratta ancora solo di ipotesi al vaglio! Però sarebbe una comodità, soprattutto per chi non ha possibilità di pagarsi una palestra o non ha tempo per fare ginnastica.

Grazie al patrocinio della ben famosa NESTLE’ i ricercatori britannici stanno studiando l’enzima responsabile della regolazione del metabolismo. Questi viene stimolato da un composto (il C13) che ne attiva l’azione di bruciamento dei grassi in eccesso, esattamente come avviene quando si fa attività sportiva. L’enzima contiene la proteina AMPK che regola il bisogno o il livello di energia nel nostro corpo e ci stimola a muoverci quando ne abbiamo poca.

L’energia produce movimento, ormoni, stimola la produzione di neuroni e mantiene vivi e attivi cuore e cervello. Ma se non si può avere energia con il movimento naturale, si deve trovare qualcosa che la produca “a fermo”. Ecco il ruolo della stimolazione di AMPK, ed ecco perchè la sostanza sulla quale si sta lavorando a Londra potrebbe riuscire nell’intento. Insomma, tra non molti anni potrebbe essere sufficiente bere una bibita, o assumere una pillola a determinati orari, per raggiungere gli stessi risultati della miglior Jane Fonda e della sua costante voglia di allenamento! Si spera soltanto che non ci siano effetti collaterali legati a questa sostanza in corpo.

admin

x

Guarda anche

Ecco il “tatuaggio dottore” che controllerà la nostra salute

Se amate i tatuaggi e volete veramente essere originali dovrete assolutamente provarlo! Se non li ...

Condividi con un amico