Home » Benessere » MyFertility: il cellulare ci dice quando fare l'amore

MyFertility: il cellulare ci dice quando fare l'amore

Ormai i cellulari Smartphone ci dicono tutto: ci guidano con le mappe, ci aiutano a trovare le parole adatte in lingua straniera, ci misurano la pressione. Mancava solo una cosa e da oggi c’è anche questa: ci diranno se avremo un bambino! La Apple, che da qualche tempo sta mostrando interesse per la tecnologia applicata alla medicina, ha ideato la App “MY FERTILITY”.

Realizzata grazie anche a una mente italiana, i consigli dell’ostetrico ginecologo Giovanni Alaimo, specialista in infertilità, “MY FERTILITY” fa quello che fino ad oggi facevano i termometri ma con una specialità in più, una maggior precisione. La App infatti individua tramite i cambiamenti nel corpo della donna il momento migliore per l’ovulazione e quindi per avere un rapporto sessuale e procreare un figlio. Oppure, con lo stesso meccanismo, vi dirà quando non siete in ovulazione e dunque quando potete fare l’amore senza rischio gravidanza!

Fermo restando che una semplice App non può e non deve sostituire il medico o le analisi esatte del laboratorio, “MY FERTILITY” può comunque essere d’aiuto alle coppie che vogliono avere un figlio e non sanno ben destreggiarsi tra stress, lavoro, momenti liberi, ciclo mestruale di lei, problemi di erezione di lui. Il dispositivo indica con certezza quale giorno “prenotare” anche per tempo per provare a fare un figlio in tutta serenità. La serenità è la prima cosa importante se si vuole combattere il nervosismo, nemico acerrimo della fertilità di coppia.

admin

x

Guarda anche

Come godersi la montagna senza soffrire

Ci sono persone che in estate, invece del caldo della spiaggia, cercano il fresco. Sono ...

Condividi con un amico