Home » Benessere » Sesso: la circoncisione fa bene e comincia a piacere anche agli occidentali

Sesso: la circoncisione fa bene e comincia a piacere anche agli occidentali

Coccolatevelo finché potete, signori uomini, perché molto presto la circoncisione potrebbe diventare anche un obbligo! Ci stanno pensando seriamente negli Stati Uniti, dove gli ultimi studi hanno dimostrato sempre più che questa pratica -tipica di molte religioni orientali e africane- è in realtà un metodo perfetto per proteggere l’uomo dalle malattie sessualmente trasmissibili, dalle infezioni e anche da virus come l’Hiv. Questi ebrei e musulmani avevano già capito tutto migliaia di anni prima di noi, altro che!

Si tratta sempre di una mutilazione, per cui le voci contrarie sono molte. In Italia, per esempio, gli uomini si circoncidono solo se contraggono specifiche malattie come la fimosi, oppure se seguono una religione che impone tale pratica. Altrimenti è impensabile! Eppure la scienza parla chiaro. Gli uomini circoncisi subiscono meno infezioni, all’area genitale, rispetto ai non circoncisi. Dunque sicuramente qualcosa di buono, in tutto questo, ci deve essere. In Inghilterra parlano i dati: il 70% degli uomini non circoncisi sta vedendo un aumento del tumore del pene… malattia inesistente tra ebrei e musulmani osservanti (e circoncisi!).

Al contrario, tra i figli di seconda o terza generazione di ebrei e musulmani, nati in Europa e magari non più sottoposti alla circoncisione per via del cambiamento di usanze dei genitori, il tumore e le infezioni agli organi genitali maschili sono diffusi come tra gli europei. Nel nostro Paese intanto si segue con interesse l’evolversi di questa teoria, anche se la circoncisione viene ancora vista come una pratica invasiva e un po’ barbara, che possiamo tranquillamente sostituire con altri trattamenti meno traumatizzanti, assicurano i nostri medici. Chissà quanti uomini, adesso, stanno tirando un sospiro di sollievo!

admin

x

Guarda anche

Uova contaminate da Fipronil: quali rischi per la salute

In Europa cresce la paura legata al caso delle uova contaminate da Fipronil, un insetticida ...

Condividi con un amico