Home » Benessere » Torna Telethon per il 25° anno consecutivo

Torna Telethon per il 25° anno consecutivo

Telethon (parola che nasce dalla fusione di “television” e “marathon”) è nata 25 anni fa negli Stati Uniti con l’intenzione di scommettersi tutti in una enorme gara di solidarietà. Da quel primo appuntamento ogni anno si sono ripetuti gli eventi che hanno portato a raccolte fondi di enorme portata e anche quest’anno –dall’8 al 14 dicembre– tornerà sui nostri teleschermi e nelle piazze, con molte iniziative che condurranno al fine settimana del 13 e 14 accompagnati dallo slogan #ioesisto.

Saranno 2.000 le piazze italiane coinvolte, centinaia i volontari. Grazie alle donazioni (offerta minima 10 euro) si potrà sostenere la ricerca comprando dei cuori di cioccolato. Nel frattempo, ogni giorno della settimana si potranno seguire in TV programmi collegati a Telethon (sulla RAI) e saranno attivati anche i social network. Si potrà donare anche con sms e messaggi da telefono fisso (al 45501), in questo caso fino al 16 dicembre incluso. Fino a Capodanno sarà invece attivo il numero verde 800-113377. I progetti finanziati da Telethon sono oltre 2.500, i ricercatori sostenuti un migliaio e le malattie prese in esame grazie a questi finanziamenti sono 450.

I numeri, ogni anno, lasciano senza parole ma ancor di più stupiscono i successi in termini di realizzazione delle opere promesse e dei risultati ottenuti in campo scientifico, segno che Telethon rimane una certezza, una delle poche iniziative alle quali donare con assoluta fiducia un po’ del proprio denaro. Numerosi i personaggi famosi che parteciperanno, anche quest’anno, alle iniziative tra cui Aldo, Giovanni e Giacomo, Alessandra Amoroso, Fabrizio Frizzi, Caterina Balivo oltre a tutti i telegiornali e le sedi delle radio nazionali.

admin

x

Guarda anche

Allergia al latte, Linee guida per diagnosi e trattamento

In arrivo nuove Linee guida realtive alla diagnosi e al trattamento dell’allergia al latte. Dagli ...

Condividi con un amico