Home » Benessere » Sesso: arriva il "pronto soccorso coppia" a Milano

Sesso: arriva il "pronto soccorso coppia" a Milano

Ha da poco aperto i battenti, all’ospedale Niguarda di Milano, un vero e proprio “pronto soccorso di coppia” per i problemi sessuali di lui e di lei. C’era bisogno di una struttura del genere, quando esistono già psicologi e sessuologi, oltre che specialisti per uomini e donne? Pare di sì, perchè nonostante tutto gli italiani non parlano volentieri dei problemi sessuali e quando si trovano ad affrontarli è sempre in emergenza.

Dunque sì, un pronto soccorso per il sesso ci sta. Ci sta perchè raduna in un unico luogo urologi e ginecologi, che possono incontrare i partner sia insieme che separatamente e affrontarli anche unificando il ticket e le cartelle cliniche. Non era una novità, già Napoli e Bari avevano inaugurato questo ambulatorio speciale nei mesi scorsi e il successo non si è fatto attendere. Ora tocca a Milano, metropoli piena di problemi, e quelli sessuali sicuramente sono tra questi. Ogni giorno centinaia di coppie “scoppiano” e non sempre i problemi sono psicologici o legati al tradimento. A volte è il sesso che viene a mancare, minando la relazione.
I problemi di lui sono quasi sempre calo dell’erezione o eiaculazione precoce, la donna invece si blocca sull’orgasmo e sui dolori intimi durante il rapporto. Spesso questi problemi si innescano insieme, uno dietro l’altro, e quasi mai quelli di lui escludono quelli di lei. In Lombardia si calcola che siano 1 milione le coppie con problemi più o meno gravi legati alla sfera sessuale, problemi che a volte si innescano per colpa dello stress e di altri fattori psicologici ma che riguardano il fisico prima di tutto. E nel loro insieme vanno affrontati. Per informazioni chiamate il Niguarda e fatevi indirizzare da loro sugli orari e sui giorni di ricevimento.

admin

x

Guarda anche

Ecco perché l’orgasmo è una “bella malattia”

L’orgasmo? Chi non farebbe i salti mortali per provarlo, come si deve, almeno una volta ...

Condividi con un amico