Home » Benessere » Proteggere la pelle dal freddo

Proteggere la pelle dal freddo

Le belle temperature dureranno ancora per poco… tra qualche giorno arriva “il peggior inverno freddo degli ultimi anni”. Lo dicono le previsioni e ce lo dice anche la pelle, che per prima soffre all’arrivo dell’inverno. E proprio la nostra pelle va protetta dal calo di temperature, perchè è il nostro “scudo” principale.

I consigli sono tanti, da quelli “della nonna” alle più nuove creme sul mercato. L’importante è idratare, idratare e idratare ancora! Insieme al freddo, la pelle assume su di sé i pulviscoli dell’inquinamento, che la fanno invecchiare prima del tempo. Idratandola per bene, allontaniamo questo pericolo. L’idratazione va fatta e va fatta bene, non solo per le pelli sottili e sensibili ma anche per quelle grasse. Il freddo, col restringimento dei vasi e la minor ossigenazione della cute, infatti, rende secche anche le pelli di norma grasse.

E allora, dopo aver lavato bene la pelle con acqua calda, di giorno usiamo una crema protettiva a base di idratanti, vitamine ed elasticizzanti, come l’acido ialuronico, il burro di karité e il jojoba. Per la notte, invece, andiamo sul nutriente con antiossidanti che aiutino la cute a riprendersi le energie che le sono state strappate con l’eccesso di freddo e inquinamento del giorno. Magari proprio approfittando della notte, quando l’aria si purifica e i riscaldamenti di casa fanno il resto per ridare benessere alla pelle stressata.

admin

x

Guarda anche

Come mantenere in forma i testicoli

Per tutti gli uomini in “ascolto”… attenzione! Oggi l’argomento è prezioso come i vostri “gioielli” ...

Condividi con un amico