Home » Benessere » Preservativo marca Coop: un successo in continua ascesa

Preservativo marca Coop: un successo in continua ascesa

“La Coop sei tu”, diceva un noto spot pubblicitario fino a qualche anno fa. E mai come oggi questo slogan è vero, dato che ormai alla Coop è possibile anche comprare i preservativi. In realtà la Coop è già autorizzata a vendere alcuni tipi di farmaci (cinque in tutto) e a questi se ne aggiungeranno altri due. Ma già da qualche mese, tra i prodotti a marchio, si annoverano anche i metodi sicuri per fare l’amore, presentati con l’ingegnoso nome di “FALLO PROTETTO”.

E dato che il motto dell’azienda è “offriamo prodotti sicuri”, quale miglior simbolo di questa frase se non i metodi contraccettivi di base? Il successo delle vendite finora riservate ai farmaci -tra cui quelli contro la febbre- ha spinto i dirigenti a voler osare ancora di più, appunto sconfinando nella sfera sessuale, tra le più richieste dal pubblico. L’idea che un prodotto venduto al supermercato costi di meno, spinge la gente a comprarlo in quantità maggiori. Sarà così finalmente anche per i condom?

Come sappiamo, i preservativi non vanno più tanto di moda in questi giorni. Ma la facile accessibilità, come quella di un supermercato, potrebbe rivoluzionare questo trend. Da quando, a novembre, è stato lanciato per prova il profilattico di marca Coop le vendite sono salite a 10.000 in pochissime settimane, il che porta i dati della Coop quasi alla pari con quelle delle varie marche di preservativi sul mercato. La prospettiva è di vendere oltre un milione di preservativi nel corso dell’anno e sarebbe davvero una rivoluzione, soprattutto se i giovanissimi tornassero a fornirsi di queste utili protezioni contro gravidanze precoci e malattie molto gravi.

admin

x

Guarda anche

Ecco perché l’orgasmo è una “bella malattia”

L’orgasmo? Chi non farebbe i salti mortali per provarlo, come si deve, almeno una volta ...

Condividi con un amico