Home » Benessere » Per le donne, Internet non è affatto uno stress

Per le donne, Internet non è affatto uno stress

Non è passato molto tempo da quando si accusavano i Social Network e i telefonini di creare dipendenza e stress nelle persone, al punto che si è arrivati a consigliare di farne un uso limitato, come a dire massimo due o tre volte la settimana. Eppure non sarebbe per tutti così. Per le donne, in particolare, lo stress da dispositivo elettronico non sarebbe grave come si credeva.

Lo ha dichiarato uno studio del Pew Research Center, dopo aver osservato gli utenti di Twitter. Le donne che lo usano più volte al giorno, o che per motivi di lavoro o altro mandano tante email e che controllano spesso lo smartphone sono comunque meno stressate degli uomini, sottoposti a uguale regime. Ma queste donne sono anche meno stressate delle donne che invece non usano alcun dispositivo elettronico. La cosa stupisce perchè, di norma, le donne soffrono lo stress più di chiunque altro. Lavoro, famiglia, casa tutto insieme le mette sotto pressione e non permette loro di riposare.

E forse, allora, l’uso dei Socials e dei cellulari permette alle donne di “staccare la spina” per qualche minuto. Di dimenticare i propri problemi per informarsi su quelli degli altri. Di distrarsi con notizie leggere o con giochi interattivi. In effetti le donne risultano essere più informate sul mondo e più attente ai bisogni di amici e familiari, e questo proprio perchè guardano spesso Internet e lo fanno con spirito di rilassamento. Nessuno stress, insomma, dall’uso eccessivo dei collegamenti web … forse perchè chi è abituato a gestire carichi di lavoro pesanti, alla fine può anche tollerare una minima pressione dovuta alla curiosità di visitare i siti altrui.

admin

x

Guarda anche

Per evitare l’Alzheimer fate palestra da giovani

Fare movimento, attività fisica, ginnastica, palestra da giovani … dove per giovani si intende anche ...

Condividi con un amico