Home » Benessere » Mamma con le cosce grosse? Figlio più intelligente

Mamma con le cosce grosse? Figlio più intelligente

Grasso è bello, ma non solo! Vi rende madri di figli molto intelligenti. Una ricerca americana tira su il morale di tante donne disperate per colpa dei chili di troppo. Bisogna invece festeggiare e tenerseli, perchè potranno esserci utili in gravidanza. Lo dicono i dati raccolti presso la Pittsburgh University, in Pennsylvania, dove si è analizzato in particolare il grasso che si accumula nelle cosce e nei glutei.

Si tratta di cellule adipose molto ricche di DHA (acido decosaesaenoico), lo stesso che tramite il latte materno passa al corpo del bebé aiutando lo sviluppo sano del suo cervello. Il cervello umano sarebbe fatto in buona parte di DHA e la sua quantità determina la qualità della nostra intelligenza. In poche parole, più grasso avete in corpo, più questo passerà al bimbo e più questi diventerà un genio. Sarà contenta la mitica J-Lo, divenuta famosa per il suo prorompente posteriore, saranno felici molte donne africane e anglosassoni (popolazioni in cui è sviluppatissimo il grasso dei glutei), mentre piangeranno un po’ miseria le mamme europee e asiatiche.

Una spiegazione a tutto questo ci sarebbe: le donne sono strutturate apposta per accumulare questi grassi e mantenerli, fin dai tempi antichi, ecco perchè si mettono su chili in gravidanza ed ecco perchè in passato la donna grassa garantiva al compagno una buona discendenza. Il grasso mantenuto nel corpo della madre, diventa una vera e propria riserva per lo sviluppo del figlio se mai queste donne diventeranno madri. La riprova è che dopo l’allattamento le donne automaticamente perdono chili proprio nelle zone “incriminate”, ovvero nelle gambe e nel fondoschiena.

admin

x

Guarda anche

Il panico dell’attacco di panico …

Esiste una malattia che forse… non esiste. E non lo diciamo per sminuire la cosa, ...

Condividi con un amico