Home » Benessere » Aereo militare aiuta a salvare la vita a un uomo

Aereo militare aiuta a salvare la vita a un uomo

Grande lavoro di sinergia tra strutture mediche e militari, che hanno unito le forze e i mezzi per salvare un paziente di 50 anni affetto da una grave malattia che gli causava insufficienza respiratoria. L’uomo, che abita in Basilicata, doveva essere ricoverato d’urgenza ma c’era il rischio che non arrivasse vivo, dato che il ricovero era previsto al San Raffaele di Milano.

Prima è intervenuto un elicottero dell’aeronautica, che ha prelevato i medici curanti dell’uomo -da Napoli- portandoli a casa sua a Lagonegro, subito dopo tutti sono stati caricati su un aereo Falcon, fornito di tutte le apparecchiature necessarie, che ha trasportato paziente ed equipe fino a Milano, garantendo la continua assistenza alle gravi condizioni dell’uomo.
Non è un’azione rara, ma è sempre bello sentire che succede. L’esercito italiano non è nuovo a questo tipo di interventi. In particolare, i Falcon del 31° Stormo di Ciampino sono utilizzati da tempo per l’assistenza medica e il trasporto di persone malate ma anche di chi deve aiutarle. E il servizio non si limita solo ai medici, ma trasporta chiunque debba portare soccorso a una zona o a una persona in gravi difficoltà. Il servizio è svolto su tutto il territorio italiano, ogni giorno e per tutto l’anno. Incluse anche le varie isole del nostro Paese che spesso hanno bisogno di collegamenti aerei in situazioni di emergenza.

admin

x

Guarda anche

Ecco la malattia dei viaggiatori

I sintomi sono facilmente riconoscibili: appena tornati da una vacanza si prenota subito quella successiva; ...

Condividi con un amico