Home » Benessere » Il mal di testa si cura col diario

Il mal di testa si cura col diario

Per avere la resa migliore nella cura del mal di testa che, come abbiamo detto, è una delle patologie più variegate e diffuse al mondo, aiuterebbe anche l’abitudine di tenere un diario. Non un diario personale, un elenco di ragioni del cuore … ma un diario degli attacchi e delle loro conseguenze. Quando si ha mal di testa, di che intensità, quanto dura, e così via.

Importante anche ricordare cosa lo ha causato, se un fattore emotivo o fisico o legato alla temperatura o ad una malattia, e così via. Anche il cibo è importante, perchè ci sono alcuni alimenti che favoriscono il dolore di testa e altri che lo calmano. Da un diario del genere il medico capirà come muoversi e che cure darvi. Le cure del mal di testa possono essere farmaci, sicuramente, ma con altrettanta certezza si possono avere rimedi naturali.

Per prima cosa dovete riconoscere quali sono gli elementi che scatenano il mal di testa, e imparare a evitarli: profumi, cibi, colori, troppa luce, poca luce, lettura, occhiali, assenza di occhiali, eccetera. Per esempio, evitate l’alcol se soffrite di cefalea a grappolo, evitate il digiuno se soffrite di emicrania, e rivolgetevi sempre al vostro medico per dubbi e consigli. Un diario sul vostro mal di testa, aiuta anche a capire se i farmaci o i rimedi naturali fanno o meno effetto. Una informazione importante anche per la sicurezza di voi stessi.

admin

x

Guarda anche

Abbronzatura, veri e falsi miti

La famosa tintarella non è un affare da poco. Ci si prepara per mesi, perché ...

Condividi con un amico