Home » Benessere » Avviso Barilla: se siete allergici, non mangiate il "Ragù Contadino"

Avviso Barilla: se siete allergici, non mangiate il "Ragù Contadino"

Attenzione, un avviso dalla nota casa di produzione alimentare “Barilla”. Se avete comprato le confezioni di “Ragù Contadino” e siete allergici a latte o al sedano non lo dovete mangiare. Infatti, a causa di un errore di stampa delle etichette in questo prodotto non viene riportata la presenza di questi due alimenti che invece, per obbligo, deve essere segnalata proprio per evitare rischi con gli allergici.

Per essere precisi, si tratta del “Ragù Contadino con vino rosso”, che di norma viene segnalato con tutti gli ingredienti usati e con gli eventuali ingredienti a rischio. Ma in alcuni lotti, l’etichetta non lo riporta e dunque una persona allergica al latte o al sedano, non leggendolo, potrebbe fidarsi e mangiarli. La Barilla ha già attivato il proprio sito con l’avviso apposito, ma oggi anche il Ministero della Salute lo comunica ai cittadini in modo che la diffusione del messaggio sia più capillare.
In ogni caso, se siete allergici e vi trovate in casa questo tipo di ragù -senza le indicazioni di latte e sedano- potete farlo ritirare rivolgendovi al vostro negoziante o chiamando il numero di Barilla: 800862323, che è gratuito. Dovete leggere bene il numero di codice del ragù (666136704) e la scadenza che è quella del 18 giugno 2016, ben leggibile sul tappo.

admin

x

Guarda anche

Sì allo sport anche per bambini affetti da malattie croniche e disabilità

Tutti i bambini dovrebbero fare sport, nessuno escluso, così da trarre beneficio dall’attività fisica e ...

Condividi con un amico