Home » Benessere » Epatite C: nuove informazioni e un giornale per seguirle

Epatite C: nuove informazioni e un giornale per seguirle

Sull’epatite C si scrive tanto e di tutto. Sicuramente è una malattia seria con la quale non si scherza, sicuramente si attende da tempo un farmaco che possa per lo meno aiutare i casi più gravi. Un tira e molla di diversi mesi ha fatto prima sperare, poi illudere, poi sperare ancora. Le informazioni da sapere sono tante e non sempre i media le danno in modo corretto, ecco perchè si è sentito il bisogno di fare di più.

E’ nata una rivista appositamente dedicata a questa malattia: si chiama “HCView”, che tradotto suona più o meno come “visuale sulla Ep.C” e come sottotitolo porta il più esplicativo: “una finestra sulle politiche per l’epatite C”. E’ stata presentata nei giorni scorsi a Roma, presso il Ministero della Salute e col patrocinio dello stesso ministero su iniziativa di Aboupharma. Hanno avuto parte importante anche altre organizzazioni per la lotta all’epatite, come EpaC Onlus, Simit, Sige e Abbvie.
La rivista che metterà in contatto tra loro medici, esperti, pazienti e familiari si propone di dare sempre le informazioni più nuove e dirette sull’argomento e di delineare proposte programmatiche per migliorare la vita dei pazienti e dei loro assistenti, anche tramite consigli sul risparmio e sulla gestione di terapie e tempi. Il primo numero apre subito col problema della gestione della cura in Italia, col sistema sanitario nazionale che deve sempre andare al risparmio ma così rischia di perdere il prezioso treno dei nuovi farmaci che potrebbero salvare tante vite umane. Di certo, la rivista mirata aiuterà gli interessati ad avere sempre notizie precise e valide, senza “inquinamenti esterni” o errori.

admin

x

Guarda anche

Pubertà precoce e maggior rischio tumori

La pubertà potrebbe esporre ad un maggior rischio tumori. La notizia arriva da uno studio ...

Condividi con un amico