Home » Benessere » Sessanta dollari al mese per avere la vita eterna. Arriva la pillola Basis

Sessanta dollari al mese per avere la vita eterna. Arriva la pillola Basis

Coraggio, nonostante la crisi ce la potete fare! Solo 60 dollari al mese, che saranno mai? In cambio vi aspetta la vita eterna. Dimenticate il Santo Graal o la piscina magica di Cocoon … lei si chiama “Basis” e, secondo la Elysium Health che l’ha realizzata, è la pillola che non vi farà invecchiare mai. Credere o no, a una piccola azienda americana che si affaccia ora sul mercato?

Loro vi diranno di sì, avendo ottenuto grandi risultati positivi dai primi esperimenti sui topi e avendo nel proprio team di esperti anche il premio Nobel per la chimica 2013, dottor Martin Karplus. Il professor Guarente, del MIT di Boston invece vi scoraggerà, dicendo che è impossibile garantire ora l’effetto di un farmaco tra 50 o 100 anni! Dunque tocca a voi. Volete crederci o no?
E’ vero che per sperimentare un farmaco con questi effetti sull’invecchiamento, nell’uomo, non basta qualche annetto di osservazione come invece avviene per i topi. Quel che si sa è che la pillola è basata sul NAD (nicotinamide adenin dinucleotide), la sostanza chimica usata dalle cellule nei processi coinvolti al metabolismo, per cui la pillola magica dovrebbe garantire gli stessi effetti di una dieta sana senza però farci fare la dieta. Da qui la certezza della lunga vita sana, dato che il NAD andrebbe a sostituire quello in esaurimento delle nostre cellule anziane. Sarà vero? Per il momento si rimane a guardare, lo dicono anche gli esperti del MIT che sebbene sollevando qualche dubbio sulla pillola “Basis” non negano che potrebbe anche avere un successo provato e sicuro. Sarebbe bene però non alzare troppo i toni per non dare troppe speranze (o illusioni?) alle persone.

admin

x

Guarda anche

Ecco perché l’orgasmo è una “bella malattia”

L’orgasmo? Chi non farebbe i salti mortali per provarlo, come si deve, almeno una volta ...

Condividi con un amico