Home » Benessere » Le donne belle … si fanno la barba!

Le donne belle … si fanno la barba!

L’avvocato inglese Angela Garvin ogni mattina, da 8 anni, si alza, si lava il viso, si spalma la schiuma bianca sulle guance e -preso il rasoio del marito- si fa la barba. Cercate di non svenire … non è come sembra! La “barba” in questione non è il pelo folto dei maschi, ma è la leggera peluria chiara che tutti -anche i bambini- abbiamo in viso. Nelle donne si vede meno, anche perchè le donne amano eliminarla con cerette e cremette. Ma forse proprio qui sbagliano.

L’avvocato Garvin è una bella donna, eppure si rade ogni mattina. Questo perchè avrebbe scoperto che rimuovere la peluria, anche la più fine, col rasoio fa molto bene. Sfatiamo il mito secondo cui tagliando i peli col rasoio questi crescono più numerosi e ispidi … in base all’esperienza di Angela e di altre donne inglesi non è vero. Anzi, la pelle stimolata dal rasoio recepisce meglio i prodotti di bellezza, inclusa la crema antirughe che viene assorbita prima e mantiene la pelle giovane e bella. Stesso discorso per il trucco, che viene assimilato meglio dalla pelle dopo la rasatura e dunque dona al viso una bellezza più sfolgorante. Le minuscole irritazioni prodotte dal rasoio, inoltre, costringerebbero la pelle a ripararle, costruendo nuove cellule e così rinnovando se stessa in continuazione. Siete pronte a provarci, donne? Anche se non siete delle biondissime inglesi ma delle femmine mediterranee dal pelo bruno e duro?
Siete pronte a sfidare la sorte e a gettarvi in questa avventura, sicure che tra due o tre anni le vostre guance non saranno ruvide come quelle del vostro lui ma lisce e perfette?

admin

x

Guarda anche

Ecco il “tatuaggio dottore” che controllerà la nostra salute

Se amate i tatuaggi e volete veramente essere originali dovrete assolutamente provarlo! Se non li ...

Condividi con un amico