Home » Benessere » Dall'Inghilterra, il cioccolato che fa ringiovanire la pelle

Dall'Inghilterra, il cioccolato che fa ringiovanire la pelle

Altro che brufoli, pelle grassa e ciccia nascosta … il cioccolato a quanto pare si rivela ogni giorno più sorprendente nelle sue proprietà benefiche. Si stanno annullando centinaia di anni di terrorismo psicologico dei genitori o si sta scoprendo solo ora che in realtà il famoso e buonissimo cibo marrone è sempre stato un nostro alleato? A quanto pare, anche per la pelle! Lo studio andrebbe approfondito, perchè è troppo bello per essere vero … eppure dalla Cambridge University giurano che è così.

In realtà non è “il cioccolato” che fa bene alla pelle, ma una nuova variante del cioccolato messo a punto proprio dai ricercatori inglesi. I risultati dello studio verranno presentati a Londra, alla “Global Food Summit”. Gli scienziati di Cambridge hanno prodotto piccole quantità di questo nuovo cioccolato ma, sorprendentemente, hanno visto che bastano già queste per risolvere i problemi estetici della pelle. Una barretta di 7,5 grammi ogni giorno e addio cure di bellezza! La caratteristica di questo tipo di cioccolato è l’alto livello di antiossidanti che contiene e un bassissimo numero di calorie.

I primi test sono stati condotti in laboratorio su 3.000 volontari di età compresa tra 50 e 60 anni, dunque con un principio di decadimento della pelle ben visibile. Mangiando questa cioccolata ogni giorno per alcuni mesi si è visto che la loro pelle man mano è tornata fresca ed elastica come quella dei loro nipoti! E’ migliorata la circolazione, l’ossigenazione e dunque lo stato di salute della pelle. Ottimo, pensiamo tutti, associare una cura di bellezza una volta tanto al piacere e non alla sofferenza! Ci si domanda come mai agli inglesi sia venuto in mente di usare proprio il cioccolato per ideare questa terapia … forse la loro golosità ci ha salvati!

admin

x

Guarda anche

Ecco la migliore arma contro i super batteri: il miele

Viviamo in un tempo in cui i nostri nemici più acerrimi sono… i batteri. A ...

Condividi con un amico