Home » Benessere » Sesso: per farlo bene non mangiate questi cibi

Sesso: per farlo bene non mangiate questi cibi

Elouise Bauskis è un’esperta in alimentazione ma è anche una donna. In quanto donna, conosce le esigenze e i piaceri di una sana vita sessuale meglio di un uomo e ha deciso di indagare un campo ancora poco conosciuto. Perchè se è vero che tutti conoscono l’elenco dei cibi afrodisiaci, che eccitano la serata, nessuno ancora aveva stilato quello dei cibi “da evitare”. Sono almeno 15 gli alimenti che fanno male al sesso, in particolare all’energia e al desiderio.

Se dovete già combattere con il lavoro, con lo stress della famiglia e delle preoccupazioni economiche, evitate almeno di appesantirvi col cibo, prima di godervi la vita intima sotto le lenzuola. La carne rossa, soprattutto di sera, va presa in piccole quantità; è vero che dona energia, ma appesantisce molto la digestione. Evitate la liquirizia, che abbassa il testosterone e i formaggi che vi rendono sonnolenti e spengono il desiderio! I fagioli nemmeno a parlarne, a parte la pesantezza, tutta quell’aria nello stomaco durante il sesso può giocare scherzi imbarazzanti!

La cioccolata è afrodisiaca, ma evitatela la sera che avete deciso di fare l’amore. Niente wurstel, meno che mai cucinati a hot-dog, niente menta, nè soia, nè tofu … tutti questi cibi restringono i vasi sanguigni e dunque spengono l’eccitazione invece di favorirla. Niente patatine frite, niente cibi in scatola e piccole quantità di dolci, soprattutto se fatti in casa! Quanto alle bevande, meglio non eccedere con acqua tonica né vino. O meglio, va bene berli in piccole quantità per riscaldare l’atmosfera e caricarsi di energia, ma evitiamo di andare troppo oltre.

admin

x

Guarda anche

Allergia al latte, Linee guida per diagnosi e trattamento

In arrivo nuove Linee guida realtive alla diagnosi e al trattamento dell’allergia al latte. Dagli ...

Condividi con un amico