Home » Benessere » Ulteriori prove del danno che deriva dall'abuso di antibiotici

Ulteriori prove del danno che deriva dall'abuso di antibiotici

Si torna a parlare di antibiotici in eccesso, di uso smodato dei medicinali che porta a danni veramente gravi. Non solo perchè ogni persona reagisce diversamente ai farmaci, e quello che cura uno può essere inutile sull’altro, ma anche perchè l’eccesso dell’uso di farmaci antibiotici genera virus assuefatti e dunque resistenti e batteri più aggressivi e potenti.

Nel caso non bastasse quanto detto da due anni a questa parte, un nuovo studio che mette a paragone decine di ricerche scientifiche, voluto dallo “Sportello dei Diritti”, lo dimostra ancora una volta con dati evidenti alla mano. E abbiamo appena vissuto sulla nostra pelle l’influenza, aggressiva e molto contagiosa quest’anno come mai prima, per la quale molti dei vaccini fatti non sono stati affatto utili. E non perchè i vaccini non servano ma proprio perchè ormai i virus sono “abituati” alle nostre cure e reagiscono con forza. I ricercatori svizzeri in particolare hanno registrato nuove conseguenze inattese su alcuni micro organismi alterati da eccessive dosi di antibiotici.

Altri studi provenienti dall’Olanda, nello specifico dalle equipe dei professori Norman Moullan e Laurent Mouchiroud, mostrano altri effetti negativi che si ripetono su batteri delle piante e su altri micro organismi animali. Tutto questo per dire ancora una volta che stiamo stravolgendo l’ordine delle cose e tramutando dei piccoli esseri in nemici capaci di ucciderci, soprattutto perchè non avremo più cure con cui contrastarli. Le autorità dovrebbero prendere seriamente gli inviti all’informazione contro l’abuso di farmaci, come dice anche il presidente di “Sportello dei Diritti”, Giovanni D’Agata.

admin

x

Guarda anche

Ecco il “tatuaggio dottore” che controllerà la nostra salute

Se amate i tatuaggi e volete veramente essere originali dovrete assolutamente provarlo! Se non li ...

Condividi con un amico