Home » Benessere » Viva le orecchie a sventola, simbolo di intelligenza!

Viva le orecchie a sventola, simbolo di intelligenza!

In un esperimento condotto presso l’ospedale del San Gallo, in Svizzera, i ricercatori hanno capovolto del tutto lo stereotipo delle orecchie a sventola come difetto da nascondere a tutti i costi! Lo abbiamo sempre pensato, sia chi le aveva sia chi le guardava, che disgrazia avere quelle orecchie a padella che escono dalla forma della testa e fanno apparire come Topolino!

E passi se sei una ragazza, che puoi coprirle con i capelli lunghi, ma quei poveri maschi …? E invece no, ci assicurano i test svizzeri, le orecchie a sventola non sono qualcosa di cui vergognarsi ma qualcosa che invece vi dà un vantaggio in più con gli amici e con i conoscenti. Le orecchie a sventola fanno “simpatico” e “divertente”, nel senso buono del termine. I test sono stati condotti fotografando le orecchie di 20 adolescenti prima di un intervento chirurgico correttore, poi le foto sono state sistemate col Photoshop mostrando come sarebbero state dopo l’intervento.
Le doppie foto (prima e dopo) sono state poi mostrate a 20 persone, le quali venivano intervistate. Per prima cosa si è osservato il grado di interesse dal movimento degli occhi degli osservatori, e si è visto che di fatto guardavano moltissimo la forma delle orecchie a sventola. Poi è stato chiesto loro di valutare la forma di quelle orecchie con degli aggettivi e – a sorpresa! – le orecchie a sventola venivano definite come segno di “intelligenza, simpatia, originalità”, senza mai alcun riferimento negativo a riguardo. Dunque, non solo queste orecchie particolari attirano l’attenzione ma lasciano un buon ricordo di sé. Altro che difetto.

admin

x

Guarda anche

Vacanze finite: come affrontare stress da rientro

Affrontare nel modo giusto lo stress da rientro è fondamentale per rientrare nella routine quotidiana ...

Condividi con un amico