Home » Benessere » Per i non udenti arriva il versatile SAMBA

Per i non udenti arriva il versatile SAMBA

Per sentire meglio, nel XXI secolo, si va ormai oltre i tradizionali “apparecchi”. Si parla ormai di veri e propri software di altissima tecnologia che rendono la vita dei non udenti sempre più facile e integrata nella società cosiddetta “normale”. E’ anche merito di dispositivi come SAMBA di Med El.

SAMBA è un audioprocessore che si applica in particolare agli impianti a conduzione ossea Bonebridge, oggi disponibili in tutti i paesi CE, e si adatta alle esigenze di qualsiasi tipo di disturbo dell’udito, grazie al sistema Intelligent Sound Adapter che si regola in base al tipo di volume intorno (conversazione, musica, folla). Il dispositivo riesce a intuire anche quando è necessario abbassare o alzare il volume grazie ai microfoni direzionali che filtrano i rumori automaticamente e registrano le reazioni per future regolazioni.
Durante le conversazioni, inoltre, SAMBA è in grado di escludere i rumori di fondo per permettere alla persona di concentrarsi su chi si rivolge a lei, sia che si trovi di fronte, nella stanza, in macchina e così via.
Il design di nuova generazione permette anche a SAMBA di mimetizzarsi dietro l’orecchio della persona, se ce ne fosse bisogno. Alcuni colori sono molto naturali e si possono confondere con i capelli che lo coprono, oppure si può cambiare il tipo di copertura o il suo colore con poche semplici mosse. Chi vuole può anche adattare il colore del processore al vestito, rendendolo così più simile a una decorazione che a un dispositivo medico!

admin

x

Guarda anche

Pubertà precoce e maggior rischio tumori

La pubertà potrebbe esporre ad un maggior rischio tumori. La notizia arriva da uno studio ...

Condividi con un amico