Home » Benessere » Il "sì" delle donne significa "no". Lo dice l'Università di Pennsylvania

Il "sì" delle donne significa "no". Lo dice l'Università di Pennsylvania

Il divertentissimo blog di Vittorio Zucconi, dalle pagine di “Repubblica”, ci informa che una ricerca molto seria della prestigiosa Università di Pennsylvania avrebbe messo a punto un vero e proprio manuale per capire le donne e che confermerebbe quello che tanti uomini temevano: un “sì” delle donne significa quasi sempre “no”. Ricordiamo che la Università di Pennsylvania è tra le più importanti al mondo e se dedica uno studio a un argomento simile vuol dire che ce n’è bisogno.

Insomma, gli uomini sono stufi di dover sempre decifrare la lingua delle donne. E forse questo “vademecum” potrà aiutarli a capire meglio, anche se la certezza non è mai abbastanza. L’elenco è anche buffo, a leggersi, ma se si pensa che questo linguaggio criptico è quotidiano si può immaginare il povero uomo quante volte si trova in difficoltà. Secondo l’elenco dell’ateneo americano, quindi, frasi come:
-Fai come vuoi
-Un attimo e sono pronta

-Non voglio una relazione in questo momento

stanno a indicare rispettivamente:
-Me la pagherai
-Tanto lo so che aspetti

-Non voglio TE come compagno

Dal canto loro, però, anche gli uomini hanno un linguaggio speciale che serve per difendersi quando si sentono sotto attacco. Se iniziano la frase con “Te lo giuro” è quasi sicuro che mentiranno, se dicono “Stasera vorrei rilassarmi con gli amici” di sicuro c’è un’amante da qualche parte, se dicono “Parlami della tua giornata” in realtà non gliene importa niente. La differenza, dicono sempre gli psicologi americani, è che le donne sanno leggere al volo la maschera dell’uomo e sanno capirla, per cui è difficile sfuggire alla loro vendetta. Vendetta che loro, i maschi, non decifreranno mai in tempo per salvarsi!

admin

x

Guarda anche

Bebè riconoscono volti già nel pancione

I bebè riconoscono i volti già nel pancione. A sostenerlo è una ricerca condotta dalle ...

Condividi con un amico