Home » Benessere » Se il dopobarba di lui scatena la voglia di lei …

Se il dopobarba di lui scatena la voglia di lei …

Se le donne vi cadono ai piedi magari non è merito del vostro sorriso irresistibile, né del vostro fisicaccio palestrato. Ma solo del vostro dopobarba! I ricercatori tedeschi della Ruhr Universitat Bochum lo hanno scoperto analizzando alcune sostanze comuni nei dopobarba maschili, tra cui una in particolare chiamata “dihidrojasmonato di metile”.

Nome un po’ troppo difficile, va bene, ma potete anche chiamarlo “Hedione” e ha quel sentore particolare, un misto tra gelsomino e magnolia, un dolcefresco un po’ aggressivo ma non troppo che a quanto pare in alcune donne particolarmente recettive scatena una voglia di sesso incredibile! In questi soggetti, Hedione attiva direttamente l’ipotalamo, quell’area specifica del cervello che rilascia gli ormoni e che accende la passione sessuale. Come sappiamo, mentre l’uomo si eccita con poco la donna ha bisogno di motivazioni, di preliminari. E’ difficile che si lasci andare al sesso di colpo … ma questo particolare profumo glielo consente.
In un test, i ricercatori tedeschi hanno confrontato gli effetti di Hedione con quelli dell’alcool feniletilico, fragranza ancor più comune e diffusa nella profumeria maschile, eppure nonostante quest’ultima sostanza sia più nota al naso delle donne non le eccita come l’Hedione. Lo dicono i tracciati dell’attività cerebrale che non lasciano alcun dubbio. Capito, maschi? Il vostro “odore selvaggio” è una sostanza chimica … e non funziona poi con tutte! Fatevene una ragione.

admin

x

Guarda anche

Ritratto del terrorista medio

Ci risiamo, dopo una lunga pausa si torna a parlare di attentati, morti, terroristi e ...

Condividi con un amico