Home » Benessere » Bere più acqua migliora il rapporto sessuale per le donne

Bere più acqua migliora il rapporto sessuale per le donne

Il calo della libido femminile è un fenomeno molto più diffuso di quanto non si pensi. Spesso viene attribuito alla noia, alla mancanza di interesse in una relazione, invece potrebbe esserci un fattore fisico ben preciso, almeno secondo lo studio condotto e pubblicato dalla ricercatrice americana Patricia Jones. Un fattore fisico che, nelle donne più che in ogni altro essere, è legato all’acqua. L’idratazione dell’organismo, specialmente se avviene regolarmente, aiuta a lubrificare e facilita non solo il desiderio ma anche i rapporti sessuali e il piacere.

L’idratazione del corpo dovrebbe avvenire circa 12 ore prima di un rapporto sessuale, ma dato che il sesso raramente si fa su “preavviso” la donna non sa mai quando avverrà. E per questo è bene prendere l’abitudine di bere più acqua e di berla in modo regolare e regolato. In particolare ora che viene il caldo, una migliore idratazione aumenta la produzione di endorfine, ecco come mai cresce la voglia di sesso. E quando la voglia viene soddisfatta, la maggiore quantità di acqua in corpo impedisce fastidi come secchezza delle parti intime e irritazioni dovute anche al contatto con la pelle dell’altro.

L’idratazione è importante anche perchè, facendo sesso, si perdono molti liquidi e molti sali minerali per cui ci si indebolisce, in particolar modo durante la stagione calda. Avendo più acqua in corpo si può equilibrare la sensazione di debolezza che segue il sesso, e in ogni caso se si è sudato troppo è bene bere subito almeno uno o due bicchieri d’acqua, a temperatura ambiente e possibilmente non gassata. Gli esperti concordano su molti dei punti espressi dalla Jones, anche se ricordano che ogni organismo varia da persona a persona e che non per tutti “la regola dell’acqua” va bene o funziona. Sarebbe positivo conoscere ciascuno le reazioni del proprio corpo e saperle gestire anche in situazioni come queste.

admin

x

Guarda anche

Per evitare l’Alzheimer fate palestra da giovani

Fare movimento, attività fisica, ginnastica, palestra da giovani … dove per giovani si intende anche ...

Condividi con un amico