Home » Benessere » Telethon, oggi e domani in piazza

Telethon, oggi e domani in piazza

Si celebra oggi e domani, 25 e 26 aprile, la festa di primavera promossa da Telethon. La consueta campagna che aiuta la grande organizzazione a raccogliere fondi per la ricerca si è trovata un nome che funziona: CAMPAGNA DI PRIMAVERA. Si svolgerà nelle principali piazze italiane, in tutto 500, dove volontari e banchetti informativi accoglieranno chiunque vorrà sapere o donare o solo curiosare.

Basterà una donazione da 10 euro per comprare i “Cuori di Biscotto” e sostenere così nuovi studi sulla ricerca di malattie genetiche rare finanziati dalla fondazione. Telethon è una certezza, tutte le raccolte fondi e le giornate di sensibilizzazione sono divenute progetti concreti sotto gli occhi di tutti. Donare per Telethon è la sicurezza di sapere che i vostri soldi daranno speranza a qualcuno. Anche per quest’anno lo scopo è quello di sensibilizzare sull’importanza del sostegno alla ricerca scientifica per queste malattie che, paradossalmente, proprio perchè “rare” hanno poca attenzione mentre ne meriterebbero tanta.

Telethon è un impegno continuo. Con i fondi finora raccolti ha aiutato ricercatori -anche giovani- a lavorare senza bisogno di emigrare dall’Italia, ha aiutato ospedali a rinnovare i loro reparti, ha aiutato alcune malattie a trovare soluzioni possibili per la loro risoluzione e sconfitta finale. Per aiutare Telethon potete andare in piazza, oggi e domani, oppure collegarvi al loro sito o ancora donare grazie al 5×1000, quest’ultima iniziativa legata a un hashtag di Twitter #eccoperché che spiega come motivare una scelta tanto importante. Le malattie genetiche e le malattie rare spesso sono la stessa cosa. E il fatto che colpiscano solo poche decine di persone al mondo non ci rende immuni dal rischio.

admin

x

Guarda anche

Allattamento al seno fa bene al cuore delle mamme

I mille benifici dell’allattamento al seno. Da una ricerca dell’Università di Oxford (Regno Unito) e ...

Condividi con un amico