Home » Benessere » Era guarita dal cancro mangiando verdure. Tutto falso!

Era guarita dal cancro mangiando verdure. Tutto falso!

Aveva commosso il suo Paese, l’Australia, e il mondo intero la bellissima e dolcissima Belle Gibson, 23 anni, blogger malata di tumore al cervello che dopo anni di terapie, di chemio e di speranze illuse aveva scelto con determinazione le cure alternative. E dopo aver pubblicizzato una sua personale “cura” a base di cereali e verdure soltanto aveva dichiarato di essere riuscita a vincere la malattia che era sparita dal suo corpo.

Vittoria dei salutisti, vegetariani in festa e medici sconvolti … peccato che fosse tutto falso. Inventato, mai avvenuto. Tutta una bufala colossale e per certi versi anche crudele, perché magari ha illuso tante persone veramente malate. E’ durata due anni la presa in giro, via facebook e twitter, poi una improvvisa “conversione” e la richiesta di perdono: scusatemi, avevo inventato tutto! Lo ha dichiarato a una rivista australiana, aggiungendo però che “penso che parlarne fosse la cosa più responsabile da fare. Soprattutto mi piacerebbe che la gente dicesse, ‘Okay , lei è umana’”.

La gente forse lo dirà, e qualcuno magari la perdonerà pure, pensando che alla fine ha solo promosso uno stile di vita sano e una dieta genuina, cosa che male non fa. Ma come la penseranno quei malati (VERI) di cancro al cervello che magari hanno abbandonato le cure mediche per dedicarsi anima e corpo a questa “dieta miracolosa” che aveva funzionato così bene sul corpo di Belle? Basti pensare che otto mesi fa aveva anche annunciato un aggravamento e una “morte imminente” che non erano mai esistiti. Oggi, perdono e scuse a parte, la blogger è sotto inchiesta e le sue pagine personali sono state tutte cancellate. Forse era il minimo!

admin

x

Guarda anche

Gelato, merenda perfetta per l’estate ma quando darlo ai bambini?

Con il caldo dell’estate non c’è niente di meglio di un buon gelato da mangiare ...

Condividi con un amico