Home » Benessere » Sempre malati tra Natale e Pasqua: licenziati 4 autisti romani

Sempre malati tra Natale e Pasqua: licenziati 4 autisti romani

Quasi mille giorni di assenza in due anni. E se pensate che due anni hanno in tutto 730 giorni, questo significa che questi autisti dell’azienda bus urbani di Roma hanno fatto più di una assenza al giorno! Si tratta di 4 persone che oggi sono state licenziate dall’ATAC, la quale sta cercando di dare una linea nuova all’azienda, con il supporto della amministrazione Marino.

I quattro autisti licenziati avevano accumulato rispettivamente assenze per 163 giorni, 214 giorni, 162 e 403 giorni. In totale fanno quasi 1.000 giorni. E di questi almeno 600 erano assenze giustificate per malattia. La malattia ci può stare sempre, soprattutto quelle gravi che costringono la persona a lunghe cure ospedaliere, ma il sospetto -nei casi in specie- derivava dal fatto che la più alta concentrazione di “malattia” era annotata nei periodi festivi (tra gennaio e aprile). In poche parole il sospetto è che questi dipendenti trovassero comodo “sparire” tra Natale e Pasqua, per guarire improvvisamente tutto il resto dell’anno.

L’ATAC non può più permettersi altri periodi bui, dopo gli scandali legati a incidenti, a guidatori in preda alla cocaina e all’alcol, e sta cercando di migliorare la propria immagine. Il sindaco di Roma li appoggia: “La volontà della nostra amministrazione è chiara” dice senza mezzi termini “noi vogliamo, senza nessuna caccia alle streghe, elevare l’efficienza della nostra azienda di trasporti dalla quale dipende la qualità della vita di milioni di romane e romani. So che la stragrande maggioranza dei lavoratori di Atac la pensa così, nell’interesse dei cittadini e della dignità del loro lavoro”. Per tutti gli altri restano le assenze ingiustificate, o giustificate in eccesso, che da oggi in poi non verranno tollerate senza apposito e convincente parere medico.

admin

1 Commento

  1. Nessun problema ! Troveranno un giudice che li farà riassumere.

x

Guarda anche

Allergia al latte, Linee guida per diagnosi e trattamento

In arrivo nuove Linee guida realtive alla diagnosi e al trattamento dell’allergia al latte. Dagli ...

Condividi con un amico