Home » Benessere » Mente e corpo: il vostro primo maggio di relax

Mente e corpo: il vostro primo maggio di relax

Come affrontare la giornata di oggi, che per molti di noi è anche l’inizio di un lungo “ponte” festivo? Usando bene la testa, e con essa anche il corpo. Il consiglio è, dato che la vacanza ne precede altre due, partite con calma e senza particolari ansie. Non vi costringe nessuno a saltare giù dal letto all’alba, potete tranquillamente partire a mezzogiorno. Fate con calma i cestini del pic nic, i bagagli e quant’altro, senza mettervi fretta da soli.

La mente è sana nel corpo sano, per cui se siete sereni e rilassati anche il vostro corpo seguirà. Vi consigliamo di preparare pasti leggeri per oggi. Sia che andiate per una passeggiata di mezza giornata che se partite per il “ponte”, fate in modo che il vostro pasto sia a base di pane, pasta e molta frutta e verdura. Vanno bene anche la carne o il pesce, purché siano grigliati e non fritti.
Se soffrite di allergie, attenti alle mete della vostra uscita. Evitate zone di campagna, soprattutto se c’è vento, e preferite magari il mare oppure l’alta montagna. Non dimenticate di portare con voi i farmaci, per maggiore sicurezza.
Se dovete rientrare nel pomeriggio o in serata, assicuratevi di essere ben lucidi per guidare nel traffico. Se siete abituati alla “siesta” dopo pranzo fatela, ovunque vi troviate. Dormire in spiaggia o in un prato è un’esperienza unica e vi garantisce il riposo che necessita al vostro corpo per affrontare bene la serata. Inutile dire che è bene evitare gli alcolici, se dovete mettervi alla guida.

admin

x

Guarda anche

Allergia al latte, Linee guida per diagnosi e trattamento

In arrivo nuove Linee guida realtive alla diagnosi e al trattamento dell’allergia al latte. Dagli ...

Condividi con un amico