Home » Benessere » La cellulite è una malattia e si cura così

La cellulite è una malattia e si cura così

La cellulite non è solo un problema estetico dovuto ai chili di troppo. E’ una vera e propria malattia, che si manifesta anche molto presto, intorno ai 18-20 anni, e se non si cura per bene non sparisce tanto facilmente. Si tratta infatti di una infiammazione cellulare, che deriva certamente dalla cattiva alimentazione, ma non solo!

Col tempo, la cellulite va sempre a peggiorare e può causare danni molto più seri di un semplice inestetismo a buccia d’arancia. E’ chiaro che non si risolve nemmeno con i metodi sbrigativi suggeriti dalle pubblicità. Ci vuole l’intervento di specialisti e di cure appropriate.
A volte la cellulite si manifesta anche in persone giovani e non grasse, dimostrando che la massa grassa è solo un “di più” ma che le cause sono altre. Se la malattia è presente, ovvio che mangiar troppo e stare troppo fermi la peggiora. Per combattere la cellulite, allora, si deve dare una regolata generale al proprio stile di vita. Migliorare la dieta, fare molto esercizio fisico ma anche trattare la parte malata con terapie mediche serie. Trattamenti drenanti per smaltire i liquidi, la mesoterapia a base di Alidya, ovvero di una soluzione che rimuove le tossine e le infiammazioni causate da queste. Vanno bene anche le creme e i prodotti che vediamo spesso nelle pubblicità ma partendo dal presupposto che non fanno miracoli e che devono essere sempre somministrati con il consiglio di un medico.

admin

x

Guarda anche

Allergia al latte, Linee guida per diagnosi e trattamento

In arrivo nuove Linee guida realtive alla diagnosi e al trattamento dell’allergia al latte. Dagli ...

Condividi con un amico