Home » Benessere » Se lui va in palestra, il divorzio si allontana

Se lui va in palestra, il divorzio si allontana

Per evitare il divorzio nel breve termine… spedite il marito in palestra! La novità piacerà a moltissime donne, che magari cercano di schiodare il partner dall’eterno divano, coinvolgendolo con loro negli esercizi per mantenere la linea. Oggi lo dice anche la scienza, con ricerche fatte da fior fiore di studiosi di Yale! Il marito in palestra garantisce un matrimonio più felice e duraturo!

Dietro c’è molto più di una semplice battuta! In poche parole, se l’uomo si prende cura di se stesso e della propria salute sarà meno stressato, più attento ai bisogni degli altri (quindi anche della moglie) e non solo … potrà capirla quando parla di visite mediche e di alimentazione corretta. Si sa che le donne hanno maggior attenzione per la salute, rispetto ai maschi, e se si sentono supportate in questo dal compagno ci saranno anche meno litigate. Stranamente però non succede lo stesso a parti invertite. Ovvero, se sono solo le donne a tenersi in forma l’unione non sarà altrettanto felice, proprio per quanto detto finora, perché cominceranno a pretendere dal marito una perfezione che lui non ha.

Yale ha voluto analizzare 1.200 coppie sposate che avevano preso parte a uno studio sulla salute a lungo termine (dieci anni!). Nel corso di questo tempo, se erano le donne le più attente alla dieta e alla palestra, le possibilità di divorzio a breve termine non cambiavano di molto rispetto a quanto avveniva nelle coppie sedentarie. Ma laddove era il marito ad avere più cura del corpo, rispetto alla moglie, il matrimonio dopo dieci anni era ancora in piedi. Se il marito sta bene la donna sta bene, si rilassa, ha un pensiero di meno e vive meglio e più a lungo. Dal canto suo, il marito che si tiene in forma è più sereno con se stesso e anche lui ne guadagna in salute e in condivisione con la compagna.

admin

x

Guarda anche

Ecco la malattia dei viaggiatori

I sintomi sono facilmente riconoscibili: appena tornati da una vacanza si prenota subito quella successiva; ...

Condividi con un amico