Home » Benessere » Adulti che bevono latte materno: nulla di più sbagliato

Adulti che bevono latte materno: nulla di più sbagliato

Non l’avessero mai detto! “Il latte materno fa bene ai bambini che crescono robusti e protetti dalle malattie”. E’ una sacrosanta verità, in effetti, ma valida solo per i neonati che devono ancora formarsi. Invece in tanti la hanno recepita come un consiglio per la salute in generale… e hanno deciso di usare il latte materno -vero, crudo!- come integratore!

L’ultima (stupida) moda globale è proprio quella di ordinare via web “bevande al latte materno”, “latte materno pronta consegna”, “pillole al latte materno” dove davvero si mettono in vendita campioni di latte umano, probabilmente comprato da quelle donne che ne hanno in eccesso e devono tirarlo via col tiralatte. Ma se il latte materno -che non somiglia affatto al latte ma è una sorta di siero semitrasparente- rinforza il corpo del bebé per l’adulto grande grosso e vaccinato può essere un bel pericolo. Soprattutto se venduto su Internet, senza controllo alcuno. Se questo latte non viene esaminato può contenere virus e germi che appartenevano alla donna che lo ha donato. Si sta parlando di HIV, epatite, sifilide e altre malattie con cui non si scherza.

Lo hanno detto i ricercatori della Queen Mary University, in Inghilterra, ma non c’era bisogno del loro appello per capire che è assurdo considerare il latte umano come un integratore. Nessun test ha dimostrato che, bevendolo, cambi qualcosa nel corpo. Non c’è più forza, non c’è più resistenza alle malattie … l’unico effetto notato è quello “placebo”, cioè la autoconvinzione che ci fa sentire sani e felici anche se magari non lo siamo. E’ anche questa una sorta di cura, è vero, ma non ha nulla a che fare col latte materno… solo con la psicologia! Lasciamo quindi il latte della mamma ai neonati, che ne hanno bisogno, e cerchiamo di essere forti mangiando bene e rinunciando a droghe e sballi del sabato sera. E alle ore passate seduti al computer.

admin

x

Guarda anche

Menopausa e dieta: ecco come perdere peso bene

Ingrassare in menopausa è inevitabile. Molte donne lo sanno già, altre stanno per scoprirlo. Non ...

Condividi con un amico