Home » Benessere » Batterio pericoloso nel salame Eurospin

Batterio pericoloso nel salame Eurospin

Attenzione e pre-allarme per alcune notizie che giungono dalla Sicilia. In alcune confezioni del “Bastone di Salame” da 250g, in vendita presso Eurospin, sarebbe stato individuato un tipo di batterio potenzialmente pericoloso. Nessun cliente ha subito ancora conseguenze dal consumo di questo prodotto, perché la scoperta è stata fatta in fase di controlli di magazzino interni, ma la notizia è trapelata e ora un po’ si respira ansia.

La catena di supermercati Eurospin ha ritirato il prodotto incriminato dalla vendita sia in Sicilia, dove era avvenuta la scoperta, che da altre regioni ( Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Piemonte, Sardegna, Trentino Alto Adige, Veneto, Calabria ) ma nel caso in cui qualcuno fosse sfuggito al ritiro, ecco tutti i dati per riconoscerlo ed evitarlo: il nome è “Bastone di Salame 250 gr.” a marchio “La bottega del gusto”, lotto numero LFA 1696 R81 con scadenza 24 luglio 2015 prodotto nello stabilimento di via Italia 60, Garbagnate Monastero (Lecco).

Se qualcuno di voi se lo ritrova già in casa eviti di consumarlo, se andate a comprare il salame all’Eurospin fate attenzione alle etichette. Intanto l’azienda sta eseguendo i controlli del caso, per informare eventualmente i fornitori del problema e cercare di risolvere tutto a monte. In attesa di ulteriori comunicazioni, tuttavia, la prudenza deve farla da padrone… e magari rinunciare al salame per qualche tempo, oppure andarlo a reperire in qualcuna delle vecchie botteghe di quartiere, magari a chilometro zero. Forse meno comodo e conveniente, ma ancora sicuro.

admin

x

Guarda anche

Menopausa e dieta: ecco come perdere peso bene

Ingrassare in menopausa è inevitabile. Molte donne lo sanno già, altre stanno per scoprirlo. Non ...

Condividi con un amico