Home » Benessere » Se la donna arrossisce è sexy e pronta ad accoppiarsi

Se la donna arrossisce è sexy e pronta ad accoppiarsi

Un tempo, quando non esisteva “WhatsApp” né il messaggino esplicito che magari chiedeva: “Seratina insieme, oggi?” uomini e donne dovevano captare segnali. Ogni segnale era un mistero, ogni mistero poteva essere un sì o un no al corteggiamento, all’accoppiamento, all’amore. Era più difficile, è vero, ma almeno tenevamo vivo l’istinto animale. Quell’istinto che ci fa percepire anche tramite colori dei simboli importanti. Il rosso, ad esempio.

Rosso vuol dire pericolo, ma anche attrazione. E’ una tinta vivace che attira l’occhio in ogni caso. Forse per questo la femmina arrossisce. O forse sarebbe meglio dire “arrossiva”… dato che oggi pare non ci sia più imbarazzo per niente. Eppure, a quanto pare, arrossire è molto sexy! Lo rivela uno studio inglese (Università di Cambridge) apparso sulla rivista “PlosOne” che analizza questa caratteristica tipica delle donne timide, oggi, ma un tempo tipica di tutte le donne. A quanto pare le donne arrossiscono di più nel periodo dell’ovulazione. Per loro, la giustificazione è che in quel periodo si è più sensibili alle emozioni … per l’uomo, invece, è un indice molto chiaro che lei è pronta a dargli dei figli!

Lo studio ha fotografato 22 donne durante tutto un mese, senza alcun trucco sul viso, in modo da lasciar trasparire i colori naturali. Si è visto che nel tempo dell’ovulazione le guance tendono a farsi più rosee e, davanti a particolari emozioni, viene espresso imbarazzo in modo più intenso. Gli uomini che hanno valutato quelle foto, senza sapere nulla del periodo dello scatto, hanno giudicato “sexy” proprio le donne in periodo di ovulazione. Quelle che arrossivano, insomma. E’ un ritorno al primitivo, quando il maschio doveva regolarsi con tutti questi segnali per capire quando farsi avanti. La femmina che arrossiva, intanto attirava la sua attenzione e in secondo luogo gli ispirava protezione e voglia si stare insieme a lei. Forse questo segnale è ancora valido, oggi. Se solo imparassimo a spegnere i cellulari ……!

admin

x

Guarda anche

Ecco perché l’orgasmo è una “bella malattia”

L’orgasmo? Chi non farebbe i salti mortali per provarlo, come si deve, almeno una volta ...

Condividi con un amico