Home » Benessere » Piccola malata di leucemia "sposa" il suo infermiere preferito

Piccola malata di leucemia "sposa" il suo infermiere preferito

Lei ha solo 4 anni e, sebbene noi tutti le auguriamo di avere ancora una vita lunga, sta combattendo con una malattia che fa paura: la leucemia. Lei, la piccola Abby, vive da alcuni mesi nel reparto oncologico dello Albany Medical Center, nello stato di New York, e forse non sa ancora che l’attendono momenti difficili. Lo sanno i suoi familiari, però, che seguono la vicenda della loro bimba condividendola sulla pagina facebook “Amazing Abby” (simpatica Abby).

E lei, simpatica, lo è davvero… con quei boccoli biondi, il sorriso incantevole tra le guanciotte e quel cuoricino che batte tanto, batte forte per un bel infermiere. Lui, di anni, ne ha venti di più ed effettivamente è un ragazzo affascinante. Niente di strano che la bimba si sia letteralmente innamorata di lui. Ma si può provare amore a soli 4 anni? Se credete di no, Abby vi farà cambiare idea. L’idea del matrimonio è stata sua, l’ha voluto fortemente. E l’intero ospedale ha partecipato. Abby e il suo sposo si sono uniti in nozze nella cameretta del reparto dove lei “vive”, si sono scambiati anelli di plastica e si sono fatti le foto.

Lei, vestita da sposina, con i fiori in testa e il bouquet. Lui con la divisa da infermiere scura, quanto più vicina possibile allo smoking! I medici del reparto hanno preparato loro un banchetto che, una volta finita la cerimonia, è stato allegramente consumato insieme agli altri bimbi di Oncologia. “Siamo fortunati ad aver trovato queste persone”, dichiara commossa la mamma di Abby, mentre guarda la sua piccola sposina e spera, con una morsa nel cuore, di poter rivivere quelle stesse scene magari tra altri venti o trent’anni, quando la leucemia sarà solo un ricordo.

admin

x

Guarda anche

In cerca di un donatore per bimba con rarissima leucemia

Una bimba italiana di soli 3 anni e già impegnata in una guerra terribile e ...

Condividi con un amico