Home » Benessere » I capelli cadono se si sta troppo al sole?

I capelli cadono se si sta troppo al sole?

Una delle tante domande che si sentono dire in giro. E in effetti, quante di voi in questi giorni di tintarella stanno contando i “gomitoli” che cadono dalle vostre teste? Qualcosa di vero ci sarà? E che dire delle creme a protezione alta? Funzionano davvero?

Tanti sono i miti da sfatare sulla tintarella e qualche esperto sta al gioco e decide di dirci come stanno le cose in verità. Primo su tutti, non esiste la protezione totale! O meglio, esistono creme che proteggono più di altre ma nessuna di esse è sicura al 100%… dunque sempre meglio evitare le ore troppo calde. Secondo, le creme protettive non sono “abbronzanti”. Impediscono al sole di far danno sulla pelle ma non stimolano più melanina di altre.
E’ vero invece che il sole favorisce la formazione delle rughe. E’ vero che fa cadere i capelli, ma non nell’immediato. Il sole preso in estate stimola il rinnovo cellulare e favorisce la caduta dei capelli “vecchi” …ma solo in autunno. E’ vero che alcuni cibi (carote, té verde) possono aiutare la abbronzatura, mentre non è affatto vero che una volta messa la crema solare questa resiste tutto il giorno. Dopo un lungo bagno il suo effetto si annulla e va rimessa da capo.

admin

x

Guarda anche

Ecco la migliore arma contro i super batteri: il miele

Viviamo in un tempo in cui i nostri nemici più acerrimi sono… i batteri. A ...

Condividi con un amico