Home » Benessere » Salute: i ricchi e famosi tornano alle cure del passato

Salute: i ricchi e famosi tornano alle cure del passato

Se un tempo erano proprio loro, i ricchi e famosi, a sfoggiare gli ultimi ritrovati tecnologici su automobili, vestiti, occhiali, computer e perfino cure mediche… oggi la tendenza è in rapido capovolgimento. Sono proprio i personaggi VIP che pare stiano ritrovando antichi metodi curativi naturali e li ostentano con orgoglio.

La prima in assoluto (manco a dirlo!) è stata la signora Ciccone, meglio conosciuta come MADONNA. E’ lei che ha deciso di gustare la libertà dei piedi nudi durante la corsa, costringendo anche le povere guardie del corpo a fare lo stesso quando la accompagnano su e giù per il parco. Li chiamano barefooters, sono corridori senza scarpe che cercano un nuovo contatto con “madre Terra” per poter regalare forza e nuova giovinezza al corpo. Ma non è tutto. Se il ritorno al selvaggio riguarda l’attività fisica, tutto il resto si adegua a questa.

E così torna il “piacere” di mangiare crudista… il bello di curarsi coi metodi della nonna o degli stregoni Navajos o dei santoni dell’India. Torna la passione per la medicina naturale orientale e per lo Yoga! Ed è bello riscoprire le nostre antiche radici, ma bisogna anche fare i conti con un mondo che non è più quello dei Navajos o dei santoni. Oggi, con tante malattie e allergie in giro, per esempio, mangiare crudo è un errore perché toglie tanti vantaggi al corpo e oltretutto lo rende lento e duro nell’espellere il superfluo. E la medicina orientale non può prescindere da quella occidentale. Nemmeno correre a piedi nudi va bene ovunque, ci sono angoli delle nostre città dove basta pungersi con una scheggia di vetro per beccarsi epatiti o AIDS.

admin

x

Guarda anche

Vacanze finite: come affrontare stress da rientro

Affrontare nel modo giusto lo stress da rientro è fondamentale per rientrare nella routine quotidiana ...

Condividi con un amico