Home » Benessere » Pediatria: grazie a Ficarra&Picone, Palermo avrà la TAC per i bambini

Pediatria: grazie a Ficarra&Picone, Palermo avrà la TAC per i bambini

Salvo Ficarra e Valentino Picone li conosciamo per le facce buffe, per le “gag” comiche, per i loro film strampalati, ma negli anni della loro consolidata carriera di duo artistico ci hanno anche regalato momenti emozionanti… come il brano dedicato a don Pino Puglisi, del quale furono “alunni” spirituali. E proprio da don Pino, e dal suo dedicarsi al prossimo con passione, hanno imparato a far tesoro della propria arte.

E con la loro fama e la loro bravura, sono riusciti a gestire anche un evento di beneficenza che ha visto una simpatica partita di calcio tra due “teste di serie”, ovvero la squadra del REAL VALENTINO e quella dell’ATLETICO SALVUCCIO. Un derby di tutto rispetto, dato che aveva come missione quello di regalare una TAC nuova di zecca all’Ospedale dei Bambini di Palermo. La gente non ha deluso le aspettative e in tantissimi si sono recati a tifare per i “campioni” delle due formazioni e il ricavato è andato oltre ogni rosea speranza.

I soldi per la TAC sono stati raccolti tutti, e inoltre ne sono rimasti altri 40.000 che permetteranno di comprare pure un ecografo pediatrico. I due comici hanno rifiutato qualsiasi merito, ringraziando invece il “grande cuore dei palermitani”, e non hanno mancato la promessa di far ridere comunque tutti, ironizzando sul governo, sul caldo, sui mali d’Italia. “La prossima partita raccoglieremo i soldi per aggiustare l’autostrada Palermo-Catania” ha detto Ficarra, a mo’ di battuta naturalmente, ma chissà che non ci riescano davvero, con l’aiuto dei palermitani generosi?

admin

x

Guarda anche

In cerca di un donatore per bimba con rarissima leucemia

Una bimba italiana di soli 3 anni e già impegnata in una guerra terribile e ...

Condividi con un amico