Home » Benessere » Emma, che non si arrende al cancro

Emma, che non si arrende al cancro

E’ ormai un suo “compagno di vita” al punto che lei gli si rivolge in modo confidenziale, e quando ne ha abbastanza lo chiama “quella merda!”. Lei è Emma Marrone, cantante di punta dello show business italiano, lanciata da “Amici di Maria De Filippi” circa sei anni fa e da allora mai caduta di sella, come direbbero i veri eroi. Non solo i tradimenti, le ingiustizie, gli scandali, ma anche una salute che le dà più di un grattacapo.

Nello stesso anno in cui Emma entrò ad “Amici”, a soli 24 anni, era stata operata di tumore alle ovaie. Una malattia scoperta per caso proprio alla vigilia di un tour con la sua piccola band pugliese … tour che non fece mai. Passò quell’anno tra ospedali e controlli, poi tutto si risolse bene e poté fare i provini dalla De Filippi. Il resto è storia. Da tempo ormai Emma è testimonial per le campagne di prevenzione contro i tumori, perché la sua vita è segnata dal “ritmo” di questa malattia. I controlli deve farli ogni sei mesi e il rischio delle recidive è sempre presente.

“Un anno fa è ricomparso e mi sono dovuta rioperare” ha confidato la cantante a Blogosfere. I suoi fans lo sapevano già e avevano già tifato per lei. Ancora una volta tutto è andato bene, grazie ai controlli periodici che permettono di salvare la vita a chi si ammala di tumori così subdoli. Il cancro alle ovaie, infatti, si forma senza sintomi e quando comincia a far male è già tardi! Emma è stata fortunata la prima volta a scoprirlo per caso… ora, però, il caso non deve più dominare la sua vita. Ora è la prevenzione a farla da padrona. E il coraggio di questa giovane donna ci dimostra che, comunque, il cancro, oggi, si può combattere e anche vincere. Non è una malattia invalidante ma una sfida che fa parte del quotidiano.

admin

x

Guarda anche

Ritrovarsi (vivi) dopo il tumore. La storia che commuove il web

Tra tante notizie di guerra, minacce, pestaggi e femminicidio… ogni tanto ci vuole qualcosa che ...

Condividi con un amico