Home » Benessere » "Famiglia Cristiana" e il dibattito sui vaccini

"Famiglia Cristiana" e il dibattito sui vaccini

“Famiglia Cristiana”, tramite il proprio mensile di salute “Ben Essere” sta conducendo un dibattito molto acceso sull’eterna questione dei vaccini. Farli o non farli? Fanno bene o fanno male? Prima la parola è andata agli esperti che hanno illustrato più di una ragione per cui è giusto vaccinarsi e far vaccinare i figli… quindi la parola è passata ai lettori.

E molte sono state le lettere di attacco contro i vaccini, considerati la nuova arma di morte, come se secoli di ricerca storica e medica non fossero serviti a niente. All’ultimo intervento, da parte di una lettrice che invece vuole vaccinare i propri figli, il giornale dice la sua nella risposta. “Allo stato della ricerca non ci sono evidenze scientifiche che possano mettere sotto accusa i vaccini, che invece hanno salvato l’umanità”. E ancora “molti rivendicano la libertà di cura, ma di che libertà parliamo se non vaccinando mettiamo in pericolo la salute pubblica?”

La gente, oggi, tende a credere a tutto quel che legge sul web e basta l’esperienza di una persona a scatenare centinaia di adesioni cieche. Non si legge più, non ci si informa più, si va per “sentito dire”. E’ vero, qualcuno di vaccino muore. Si parla di una persona ogni milione. Se si pensa dal 19° secolo ad oggi quante migliaia di persone si sono salvate GRAZIE AI VACCINI si capisce che un decesso ogni milione di persone non è nulla. Ma fa più rumore quello che la storia. Tra poco torna la stagione influenzale … torneranno le polemiche. Ma negli ultimi tre anni ha fatto più morti l’influenza non vaccinata che il vaccino anti influenzale. Pensiamoci bene.

admin

x

Guarda anche

Abbronzatura, veri e falsi miti

La famosa tintarella non è un affare da poco. Ci si prepara per mesi, perché ...

Condividi con un amico