Home » Benessere » Il nuovo centro di ricerca vaticano a S.Giovanni Rotondo

Il nuovo centro di ricerca vaticano a S.Giovanni Rotondo

Anche il Vaticano avrà il suo istituto di ricerca medico-scientifica. Sorgerà a Foggia, presso la famosa “Casa Sollievo della Sofferenza” fondata da San Pio da Pietralcina, a San Giovanni Rotondo. Una decisione molto importante che vede una scommessa della Chiesa con se stessa, di solito poco aperta ai cambiamenti scientifici.

L’istituto (denominato Istituto di Medicina Rigenerativa) si occuperà tra le altre cose di materie molto moderne, come lo sviluppo di terapie cellulari, geniche e l’ingegneria dei tessuti. Potrà eseguire ricerche, esperimenti e inoltre sarà in grado di produrre nuovi farmaci biologici, terapie cellulari, protesi per i tessuti tutti immediatamente sperimentabili sull’uomo.

La struttura è stata inaugurata alla presenza delle autorità civili e religiose, con una messa officiata dal Segretario di Stato Vaticano, cardinale Pietro Parolin. Il prelato ha salutato il nuovo istituto ricordando la figura importante di San Pio e le parole della Bibbia che invita sempre l’uomo ad avere rispetto del proprio corpo. E qual miglior modo per rispettare il proprio corpo se non quello di avere a disposizione cure e ricerche per mantenerlo sano? Sono finiti i tempi in cui la Chiesa Cattolica domandava di offrire le sofferenze a Dio, oggi confida invece che Dio fornisca l’illuminazione ai medici per non farci soffrire più.

admin

1 Commento

  1. Mai stato a San Giovanni Rotondo.

x

Guarda anche

Ecco perché l’orgasmo è una “bella malattia”

L’orgasmo? Chi non farebbe i salti mortali per provarlo, come si deve, almeno una volta ...

Condividi con un amico