Home » Benessere » L'Irisina ci fa dimagrire, però ….

L'Irisina ci fa dimagrire, però ….

Il sogno di tutti noi: dimagrire senza faticare, magari seduti in poltrona come sempre a guardare un film…. un sogno che sta per diventare realtà da quando si è scoperto il potere dell’ormone Irisina. La scoperta arriva dall’Università di Bari e dall’ateneo di Ancona e si basa su una scoperta precedente, solo approfondita.

Si sapeva già dell’esistenza di Irisina grazie a una ricerca sui topi datata 2002, che all’epoca lo aveva fatto ribattezzare “l’ormone dello sport” perché viene prodotto dai muscoli in movimento. La nuova ricerca italiana sta scoprendo tante nuove qualità di questo ormone: non solo serve a potenziare i muscoli ma aiuta anche nei casi di fragilità ossea dell’osteoporosi e soprattutto brucia i grassi con una potenza simile a quella di un’ora di palestra!

L’Irisina in effetti agisce sulle cellule adipose convertendole in grasso bruno, quello “innocuo”, e dunque cancella gli effetti deleteri del grasso sul corpo. In poche parole, davvero l’assunzione di Irisina potrebbe farci dimagrire senza mai sudare, senza mai fare un solo esercizio, solo con la accelerazione del metabolismo. Ma ricordiamo che l’Irisina viene prodotta dai muscoli in movimento e che il movimento è sempre utile. Se infatti ci affidassimo solo ai farmaci, bruceremmo grassi sicuramente, ma indeboliremmo intanto i muscoli che restano inattivi. L’Irisina è benvenuta, eccome, e andrà sicuramente usata nelle diete… ma non rinunciamo per questo al piacere dell’esercizio, a quel sentirsi forti, tonici e attivi che solo la palestra ci dà.

admin

1 Commento

  1. Articolo interessante.
    Devo dire per dimagrire bisogna avere determinazione e ovviamente ci sono alimenti che aiutano.
    Io ho trovato un ottimo ebook. Con me ha funzionato, ho perso 10 kili nei primi 21 giorni.
    Qui c’è la recensione di una signora con suo figlio che sono riutiti come me a dimagrire grazie all’ebook: http://www.bit.ly/1LR0teh
    A me e ha tanti altri ha funzionato ve lo consiglio :).

x

Guarda anche

Abbronzatura, veri e falsi miti

La famosa tintarella non è un affare da poco. Ci si prepara per mesi, perché ...

Condividi con un amico