Home » Benessere » Uomini per gli uomini: sfilata di moda contro il tumore alla prostata

Uomini per gli uomini: sfilata di moda contro il tumore alla prostata

Si chiama “Distinguished Gentlemen’s Ride”, ovvero “la corsa dei gentiluomini distinti” ed è in realtà una sorta di sfilata di moda su due ruote, fatta dagli uomini per gli uomini. Per una volta, la moda sdogana la figura eterea delle modelle femmine e si affida alla solidarietà maschile per raccogliere, in tutto il mondo, fondi contro il tumore alla prostata.

Ed è stata un successo, ieri, in oltre 400 città di 78 Paesi del mondo! Ancora una volta migliaia di appassionati della moto si sono radunati, vestiti di tutto punto come dei figurini, con capi firmati e di gran classe, per dare vita a questo evento originale che in passato ha già permesso di raccogliere cifre importanti. Nel 2014 è stato superato il milione di dollari, quest’anno si è tentato di battere il record dei 3 milioni. Sponsorizzata dalla “Triumph Motorcycles” la gara ha avuto la sua eco anche da noi, in Italia.

Si è partiti da piazza San Babila, a Milano, dove i partecipanti hanno anche approfittato della famosa barberia Proraso per raffinare i baffetti da dandy che oggi erano d’obbligo, o per curare la piega con il gel, anche questo un “must” per essere davvero dei gentiluomini. Sono state coinvolte circa venti città, da nord a sud, con una divertita partecipazione di persone e il movimento di presenze e di denaro che è stato portato con la manifestazione ha garantito alla ricerca fondi utilissimi per continuare a studiare il tumore alla prostata e trovare le soluzioni per salvare vite umane.

admin

x

Guarda anche

Abbronzatura, veri e falsi miti

La famosa tintarella non è un affare da poco. Ci si prepara per mesi, perché ...

Condividi con un amico