Home » Benessere » Fate molto sesso, e concepirete prima e meglio

Fate molto sesso, e concepirete prima e meglio

Per concepire un bambino, di solito si devono individuare quei cinque giorni al mese in cui la donna è in piena ovulazione. E’ quello il periodo migliore per fare sesso se state mettendo su famiglia, oppure per evitare il sesso se non volete concepire. Per cui si è diffusa la voce che fare tanto sesso rende più facile la fecondazione e farlo intensamente nei giorni precedenti l’ovulazione favorirebbe il concepimento ancora di più.

Il fatto è che non si tratta di quantità ma di QUALITA’. Un seme poco attivo non concepirà nulla, anche se fate sesso mattina e sera per una settimana, ma in generale la cosa pare funzionare. Esistono ormai in farmacia i kit per il calcolo del momento ovulatorio, che viene usato sia per cercare un figlio che per cercare di non farlo! Ma se siete molto innamorati e disposti a metter su famiglia, tutti questi accorgimenti tecnici possono togliere bellezza al vostro atto d’amore, per cui in questo caso -solo in questo- gli esperti consigliano di fare sesso ogni giorno, avendo energie e voglia. In questo modo avrete più certezza di essere attivi in quei famosi cinque giorni, senza dover calcolare nulla.
Pare inoltre che le donne molto attive sessualmente sviluppino alti livelli di citochine, molecole in grado di assimilare la presenza di ovuli e sperma, in modo che il sistema immunitario non li attacchi. Da questo punto di vista, sì, fare molto sesso favorirebbe un più facile concepimento. Dunque se non siete adolescenti terrorizzati dalle prime esperienze e se non siete frenati dalla carriera, abbandonatevi al piacere ogni volta che ne avete voglia, senza pensieri e senza preoccupazioni. Il figlio tanto desiderato verrà quando meno ve lo aspettate.

admin

x

Guarda anche

Vacanze finite: come affrontare stress da rientro

Affrontare nel modo giusto lo stress da rientro è fondamentale per rientrare nella routine quotidiana ...

Condividi con un amico