Home » Benessere » Torta pistacchio e cioccolato Cameo: pericolo allergia, va ritirata

Torta pistacchio e cioccolato Cameo: pericolo allergia, va ritirata

Torta Cameo potenzialmente pericolosa. La ditta sta ritirando in fretta dal mercato il prodotto denominato “torta pistacchio e cacao”, un composto già pronto che va solo integrato con pochi alimenti in più per ottenere ottimi dolci. Un sistema già collaudato e funzionante con le torte “margherita” e “cacao” e imitato da molte altre ditte, ma stavolta qualcosa non va.

La buonissima torta pistacchio e cioccolato, infatti, pare contenga diverse tracce di arachidi nell’impasto polverizzato che si trova all’interno delle confezioni. Il rischio allergie è molto elevato e per alcuni soggetti potrebbe essere potenzialmente mortale, se causa shock anafilattico. La presenza di elementi allergeni deve sempre essere indicata sulle confezioni ma in questo particolare prodotto è sfuggita alla produzione per cui ora sarà necessario ritirarla. Se avete in casa il prodotto, e non soffrite di allergie, il problema non si pone ma se il rischio esiste restituitelo immediatamente oppure chiamate il numero verde: 800-829170 (lun-ven 8,30-18,30; sab 9,00-13,00)

Chi riconsegnerà il prodotto al supermercato dove lo ha acquistato avrà diritto al rimborso della spesa effettuata. La Cameo dal canto suo, forte della propria tradizione di ottimi prodotti, si scusa con la clientela certa che vorrà comunque accordarle fiducia proprio per l’attenzione che pone in ogni suo prodotto. Il ritiro di questa torta, d’altra parte, lo dimostra: proprio dalla stessa Cameo è arrivata la segnalazione di pericolo e non si è esitato a ritirare il prodotto anche perdendoci in guadagni. Tutto questo per amore dei clienti che potranno stare sicuri per il futuro: non si ripeterà più. .

admin

x

Guarda anche

Attenti a queste acque minerali: rischio batteri

ATTENZIONE ALLE ACQUE MINERALI Cutolo Rionero, Cutolo Rionero in Vulture e Eurospin Blues. Sono stati ...

Condividi con un amico