Home » Benessere » "Je suis CHARLI"… tutto il mondo con la modella che si rifiuta di scendere di taglia

"Je suis CHARLI"… tutto il mondo con la modella che si rifiuta di scendere di taglia

Entrava già larga in una taglia 38 e le hanno chiesto di dimagrire ancora un po’. Lei però, Charli Howard, modella inglese di 23 anni, ha detto di no e a mandato a quel paese la sua agenzia e il suo lavoro, ottenendo però in cambio un sostegno mondiale e sicuramente una buona salute. «Mi rifiuto di sentirmi in colpa perché non raggiungo i vostri ridicoli e inottenibili standard di bellezza mentre voi state seduti tutto il giorno alla scrivania, divorando torte e biscotti e criticando me e le mie amiche per il nostro aspetto fisico», ha scritto Charli sul suo profilo facebook.

Che le agenzie spesso spingano le modelle a dimagrire è risaputo, ma che lo facciano andando oltre il limite -nonostante i troppi casi di anoressia che portano alla morte giovani donne e anche uomini- è davvero scandaloso. E questo scandalo è stato denunciato dalla coraggiosa ragazza inglese che ha un corpo più che perfetto, anzi fin troppo magro. Una taglia 38 è già sul filo del rasoio, scendere oltre significherebbe davvero rischiare di cadere in una spirale senza fine. Per fortuna Charli ha usato il cervello, e si è fermata in tempo.

Nel mandare letteralmente “a fanc**” la sua agenzia, la ragazza ha aggiunto coscienziosamente: «Più ci costringete a perdere peso, più gli stilisti realizzeranno vestiti che si adattino alle vostre misure, e più le giovani ragazze si ammaleranno. Non è più un’immagine che voglio rappresentare». Il risultato è stato una valanga di consensi, un interesse mondiale assoluto tanto che la giovane modella si è stupita perché non credeva di aver alzato quel polverone. Lei lo ha fatto solo per se stessa, per salvaguardare la propria salute fisica e mentale. Se tutte le ragazze pensassero prima a se stesse forse si avrebbero meno anoressiche nel mondo.

admin

x

Guarda anche

Menopausa e dieta: ecco come perdere peso bene

Ingrassare in menopausa è inevitabile. Molte donne lo sanno già, altre stanno per scoprirlo. Non ...

Condividi con un amico