Home » Benessere » Se volete aver figli senza problemi, concepiteli in inverno

Se volete aver figli senza problemi, concepiteli in inverno

Si parla tanto di inseminazione artificiale, di cure per la fertilità, di donazione di ovuli e seme… nuove tecniche per diventare genitori “a tutti i costi” ma non sempre garantite al cento per cento di riuscita. Oggi però ci sarebbe una possibilità in più, se decidete di concepire nel mese di dicembre! Questa -per lo meno- la teoria di un medico pediatra americano, il dottor Paul Winchester che prima di dichiararlo ha voluto condurre una ricerca insieme a un team di ricercatori degli Stati Uniti.

I risultati finali sono stati presentati al meeting annuale dell’American Society for Reproductive Medicine, a Baltimora, e hanno suscitato più di una discussione. Come mai questa particolarità del concepimento in dicembre, che garantirebbe una miglior riuscita della gravidanza? Secondo Winchester, il segreto sta nel sole. Infatti, se si concepisce in pieno inverno, i mesi finali della gravidanza cadranno in piena estate e l’esposizione al sole, per le donne incinte, è di grandissima utilità. La vitamina D in aumento garantirebbe salute a mamma e bimbo eliminando i peggiori problemi legati al parto.

Al contrario, se si concepisce in estate, si va incontro alle ore di buio e nessun beneficio potrà trarre il corpo della donna dal triste sole invernale, breve e debole. Su oltre 430.000 casi di fecondazione in vitro, quelli eseguiti in inverno hanno dimostrato di avere il 4% di possibilità in più di riuscita. Questo, poi, confrontato con altri studi condotti nel corso di 12 anni di esperienza su 52 milioni di gravidanze in tutto il mondo, confermerebbe ancora di più la teoria: la gravidanza che inizia in inverno assorbe meglio e più di altre i benefici del ritorno dei primi caldi, una medicina naturale che apporta un grosso cambiamento (in meglio) per un parto senza problemi.

admin

x

Guarda anche

Ecco la malattia dei viaggiatori

I sintomi sono facilmente riconoscibili: appena tornati da una vacanza si prenota subito quella successiva; ...

Condividi con un amico