Home » Benessere » Morire per colpa del tumore…. di un verme

Morire per colpa del tumore…. di un verme

Inizialmente sembrava una notizia-truffa, una “bufala”, ma a quanto pare ci sono le conferme dei Centri Americani per il Controllo Malattie e del “New England Journal of Medicine” che non lasciano spazio a dubbi. Alla vigilia del 2016 si può morire per colpa di un tumore… trasmesso da un verme!

E’ accaduto a un uomo colombiano, purtroppo già malato di AIDS e dunque col sistema immunitario compromesso, e quando il verme è entrato nel suo corpo ha cominciato a proliferare indisturbato. Ma il verme era malato di una forma di tumore che si è inserita anche essa nel corpo del paziente. Inizialmente non si era capito cosa fossero quelle piccole masse sparse nei polmoni e nel fegato, poi si sono ingrandite. Analizzate, si è visto che erano tumori ma si credeva fossero benigni, comunque asportabili, il problema era che continuavano a spuntare ovunque.
Una più attenta analisi ha dimostrato che i tumori non avevano cellule umane ma animali, i test molecolari lo hanno confermato. Da qui la corsa alle cure, il tentativo disperato di estirparli e di trovare il verme causa di tutto. Ma si è agito troppo tardi e a nulla sono valsi gli sforzi. L’uomo è deceduto, e la cosa più amara è che forse, se fosse stato sano, si sarebbe potuto salvare.

admin

x

Guarda anche

Ecco il “tatuaggio dottore” che controllerà la nostra salute

Se amate i tatuaggi e volete veramente essere originali dovrete assolutamente provarlo! Se non li ...

Condividi con un amico