Home » Benessere » Il segreto della felicità… nello yoghurt alla vaniglia

Il segreto della felicità… nello yoghurt alla vaniglia

Se state male, lo dice anche la canzone, “basta un poco di zucchero”, inteso come dolcezza perché tutto torni sulle rotaie giuste. Con questo non vogliamo invitarvi a sfogare con i dolci i dispiaceri della vita, ma a trovare un compromesso sano e ugualmente buono per star meglio.

In fondo ce lo dicono gli esperti ricercatori della Wageningen UR Food & Biobased Research (Paesi Bassi), in collaborazione con la University of Natural Resources and Life Sciences (Austria) e con il VTT Technical Research Centre (Finlandia): basta mangiare uno yoghurt alla vaniglia per ritrovare la felicità! I risultati della ricerca sono stati pubblicati sulla rivista Food Research International e a quanto pare hanno riscontri più che positivi. I ricercatori hanno esaminato 24 persone e le loro reazioni agli eventi difficili a cui venivano sottoposte, prima e dopo aver mangiato alcuni tipi di yoghurt.

Si vedeva subito che l’umore migliorava in generale, dopo l’assaggio del dolce, ma chi mangiava yoghurt alla vaniglia riusciva ad avere reazioni ancora migliori. Lo yoghurt alla vaniglia rendeva più buoni, più disponibili, più atti all’empatia…al punto che visionando delle foto due volte, gli stessi soggetti che prima erano stati giudicati male dopo l’assaggio venivano giudicati bene! Dunque la bontà di questo gusto ci calma e ci aiuta ad affrontare meglio gli eventi e ovviamente ci fa star bene, dato che lo yoghurt non ingrassa come una fetta di torta consolatrice!

admin

x

Guarda anche

Ecco la migliore arma contro i super batteri: il miele

Viviamo in un tempo in cui i nostri nemici più acerrimi sono… i batteri. A ...

Condividi con un amico