Home » Benessere » Dieta: gli uomini non possono farla per colpa delle donne

Dieta: gli uomini non possono farla per colpa delle donne

Niente da fare, signori maschi! Per fare una buona dieta e portarla avanti come si deve dovete essere “single”. Sarebbe la presenza delle donne, infatti, a portare l’uomo a mangiare più del normale, più del dovuto, al punto che ironicamente i ricercatori della Cornell University hanno detto che ad un primo appuntamento lei può capire di aver fatto colpo su di lui in base a quanto mangia in una sola sera! Sono stati proprio i ricercatori di questo ateneo a condurre un esperimento interessante su 150 adulti, durato due settimane.

Osservando il comportamento alimentare di alcune coppie e di persone sole, lasciate libere di servirsi a piacimento in un ristorante italiano, è stato preso il conto del numero di pizze e di insalata consumate in media e poi del totale per persona. Si è visto così che gli uomini in coppia mangiavano il 93% di pizza in più rispetto ad altri uomini soli, o in compagnia di altri maschi. Quanto all’insalata, sebbene di solito non gradita ai maschi, questi ne consumavano l’86% in più se erano in compagnia di una donna.

Le donne analizzate invece non modificavano i loro comportamenti alimentari mantenendo il regime che avevano sempre tenuto, abbondante o dietetico che fosse. La presenza di un uomo, di una donna o il mangiare da sole non le cambiava. Allora come mai, invece, i maschi diventano voraci quando sono in compagnia di una donna? L’ipotesi è che sia un modo come un altro di calmare il nervosismo (se è un primo appuntamento) oppure che lo si faccia, inconsapevolmente, per mettersi in mostra (“ehi, tesoro, guarda come mi nutro bene!”). Per l’istinto atavico dell’uomo, il mangiare tanto indica una affinità biologica quindi sta mandando un segnale alla donna che gli piace dicendole: sono l’uomo adatto a te. Certo, questo sempre se lei stia cercando un nuovo Pavarotti e non invece un sensualissimo e magrissimo Robert Pattinson.

admin

x

Guarda anche

Ecco la migliore arma contro i super batteri: il miele

Viviamo in un tempo in cui i nostri nemici più acerrimi sono… i batteri. A ...

Condividi con un amico